[iframe width=”620″ height=”350″ src=”//www.dailymotion.com/embed/video/x29qc08″ frameborder=”0″]

L’Atletico Madrid, avversario della Juventus nell’ultima giornata del girone di Champions League, perde in casa della Real Sociedad e vede allontanarsi la vetta della classifica. Nella Liga gli uomini di Diego Simeone perdono terreno: ora sono quarti dietro al Valencia, al Barcellona e a quattro punti dalla capolista, il Real Madrid. I baschi hanno sorpreso i Colchoneros, nonostante una classifica deficitaria e una situazione delicata in panchina (sono ancora senza allenatore in prima, atteso il sì di Moyes nelle prossime ore). La Real Sociedad, con questi tre punti, si stacca dall’ultimo posto in graduatoria.

[iframe width=”620″ height=”350″ src=”//www.dailymotion.com/embed/video/x29qcbd” frameborder=”0″]

La partita – I madrileni partono benissimo e trovano il vantaggio dopo soli dieci minuti con Mandzukic che trasforma in oro un cross di Raul Garcia dalla destra. La gara sembra totalmente in discesa per gli ospiti che però hanno il difetto di giocare con troppa sufficienza, favorendo la reazione della Real Socieda. Il pareggio dei padroni di casa arriva grazie ad un tiro dalla distanza che Vela lascia partire senza trovare opposizione. Dopo la mezz’ora la Real va vicina al raddoppio con Agirretxe che per poco non sfrutta un retropassaggio avventato di Miranda: Godin salva tutto. Poco dopo Moyà evita il gol di Martinez.

[iframe width=”620″ height=”350″ src=”//www.dailymotion.com/embed/video/x29qgnc” frameborder=”0″]

Ad inizio ripresa Siqueira mette nei guai l’Atletico facendosi espellere per due ammonizioni nel giro di tre minuti. La superiorità degli ospiti, tuttavia, si intravede anche in inferiorità numerica, ma Mandzukic non riesce a segnare il gol del 2-1. Ma nel finale l’Atletico è stanco e un colpo di testa di Agirretxe lo condanna ad una sconfitta piuttosto inaspettata. Per la Real Sociedad è una vittoria che potrebbe rappresentare una svolta in questa stagione avara di soddisfazioni.

Real Sociedad-Atletico Madrid 2-1 | Foto Liga

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Liga Spagnola notizie video

ultimo aggiornamento: 09-11-2014


Le convocazioni di Conte: novità Moretti e Soriano per l’Italia, torna Balotelli

Roma-Torino 3-0 | Highlights Serie A | Video gol